giovedì 14 febbraio 2008

Roberto Carlino, un uomo eclettico






Intervista esclusiva realizzata il 14 Febbraio 2008 da Ilaria Solazzo a Roberto Carlino per ‘castzine’.




Roberto Carlino è il titolare della Roby Carl management, un agenzia di moda-spettacolo e pubblicità, con sede in provincia di Varese, attiva dal 2004.
La RCm si occupa di organizzazione e programmazione eventi, promozione di prodotti e servizi in location, casting, etc.




D. Quando ha deciso di aprire la ‘RCm’? Per quale motivo?
R. Ufficialmente nel Gennaio 2004.
L'idea è quella di creare una struttura utile, umile e professionale per chiunque abbia un interesse a contattarmi.
D. Lei che tipo di ruolo svolge all’interno della sua agenzia?
R. Mi occupo personalmente di ogni cosa, è la migliore soluzione per avere sempre tutto sotto controllo.
D. Chi sono i VIP nazionali di cui si occupa?
R. Effettivamente di VIP ne conosco diversi, ma generalmente non chiedo mai a nessuno l'esclusiva, comunque sia la valletta Karina Kadarak di Buona Domenica è una delle ultime proposte RCm.
D. Quante sfere ricopre la ‘RCm’ nel campo dello spettacolo e della moda?
R. Ci sono diverse divisioni.
Gli artisti noti e meno noti, periodicamente vengono proposti da ‘RCm’ a clientela tipo location, convention, fiere, per ospitate, oppure proposti a casting director per diverse opportunità, da spot a comparse cinematografiche, da sfilate a servizi fotografici, etc.
D. Che tipo di studi ha effettuato per sviluppare capacità manageriali?
R. Ho studiato direttamente sul campo, sbagliando, riprovando, risbagliando, ma la pratica sul campo è la migliore scuola.
D. A che età ha capito che questa sarebbe stata la sua professione?
R. Fino ai 25anni la mia professione era correre in bicicletta, ma da quando smisi il mio obiettivo è stato quello di dar vita a piccoli passi alla mia attività.
D. Ci descriva una sua giornata tipo.
R. Generalmente mi sveglio alle 7.30, faccio una buona colazione, vedo le notizie del TG, ascolto un paio di brani musicali su MTV o ALL MUSIC, poi mi piazzo sul PC, faccio una pausa pranzo di 30 minuti e successivamente mi dedico sino alle 20,00 totalmente al mio lavoro.
Gli appuntamenti con clienti o artisti li concentro a metà settimana, nei week end, a volte, si tira il fiato.
D. Chi è a suo parere un bravo talent scout?
R. E' colui che riesce a creare un personaggio dal niente.
D. Quanti iscritti totalizza la sua attività?
R. Ho diversi database, posso citarne uno, quello che include artisti non ancora noti, (attrici, attori, cantanti, modelle, fotomodelle), siamo a quasi 2000 iscritti tra l’Italia e il vicino Canton Ticino (Svizzera Italiana).
D. Da quanti anni lavora nel settore cinema, TV e pubblicità?
R. Da oltre 15 anni nella pubblicità e da 10 anni nel settore TV e cinema.
D. Pro e contro della sua carriera?
R. Non vivo nell'oro, ma ho un’ impiego che mi soddisfa e che mi stimola ogni giorno di più…credo sia importante per la carriera di qualsiasi individuo.
D. Sogno nel cassetto?
R. Sogni no, ma obiettivi a breve, medio e lungo periodo sì.
D. Progetti futuri?
R. Al momento Top Secret!

Nessun commento:

Posta un commento